Aereoporto internazionale a Giugno
Ormai la notizia dovrebbe essere ufficiale, a fine Giugno massimo primi di Luglio verrà inaugurato l'aereoporto internazionale. Situato a metà strada tra Sanchez e Nagua permetterà una volta atterrati di raggiungere Las Terrenas in mezz'ora di pulman o macchina. Sono stato personalmente a vedere a che punto erano i lavori ed effettivamente ho potuto accertare che le costruzioni principali sono già terminate, così come la pista, manca ancora di asfaltare la strada che da quella principale porta all'aereoporto stesso ed altri lavori minori di rifinitura ma penso che questa volta tutto dovrebbe filare liscio. Sono anni che tutti i residenti e gli operatori turistici aspettano questo momento. Infatti la possibilità di arrivare in Repubblica Dominicana e raggiungere Las Terrenas, località sempre più in espansione ma ancora limitata dalla sua collocazione geografica, in pochi minuti cambierà radicalmente l'affluenza in questi posti. Fino ad ora arrivando in capitale ci sono da fare diverse ore di strada per raggiungere la penisola di Samanà, c'è anche l'aereoporto di Puerto Plata che dista circa 2 ore e 30 da qui ma i voli sono limitati e le compagnie che lo servono poche. Ho saputo che sono già stati presi accordi per i voli internazionali su Las Terrenas con compagnie di grosso calibro come AIR FRANCE e CONTINENTAL. Questa volta dopo anni di attesa e continui rimandi la notizia dovrebbe essere più fondata, dico dovrebbe perchè da queste parti non c'è mai niente di sicuro finchè una cosa non è veramente finita, comunque vi terrò aggiornati su questo argomento ogni volta che ci saranno delle novità, anche per dare modo a chi interessato a fare investimenti in questi luoghi possa cominciare a fare calcoli più precisi e mirati.
3 Commenti:
e per quanto riguarda i porti? ci sono porti turistici o il tempo non permette, per esempio, di avere barche a vela tutto l'anno ormeggiate? Grazie :)
Porti turistici con marina veri e propri qui in repubblica dominicana sono molto pochi. Nella penisola di Samanà per ora non ne esistono. Ci sono luoghi però che permettono di attraccare la barca anche tutto l'anno. Sempre meglio comunque avere anche un custode nel periodo di assenza.
"Questa volta dopo anni di attesa e continui rimandi la notizia dovrebbe essere più fondata, dico dovrebbe perchè da queste parti non c'è mai niente di sicuro finchè una cosa non è veramente finita,"
...mi ricorda il caro vecchio paese a forma di scarpa :)
enrico
Posta un commento
<< Torna al Blog