..torna alla homepage

14 dicembre 2005

Internet tropicale

Tutti quelli curiosi di sapere a che livello sono le tecnologie riguardanti le connessioni internet qui ai caraibi troveranno molto interessanti queste notizie che sto per darvi. Negli ultimi 6/8 mesi c'è stato parecchio sviluppo in questo settore, l'unica compagnia telefonica dominicana (VERIZON) ha lavorato molto per rendere possibili connessioni quasi di ultima generazione anche qui in Repubblica Dominicana dalla capitale fino ai paesini più piccoli. Attualmente in tutta l'isola è possibile avere una connessione internet direttamente nella propria casa, praticamente in quasi tutte le zone vi troviate. Addirittura il piano più recente prevede una connessione DSL a 100,0 Mbps, si chiama piano FLASH e con un costo di1000 pesos mensili, circa 35 dollari e circa 27 euro, potete avere internet 24 ore su 24 in casa vostra ad una velocità tutto sommato buona. Dipende sempre dall'uso che se ne fa , poco buona per scaricare in continuazione ma perfetta per qualsiasi altro uso di consultazione, navigazione, posta elettronica ecc. Un po' come i nostri piani flat in Italia, il costo qui è poco più caro che da noi ma dovete tenere presente che le installazioni sono molto più recenti ed essendo ancora nuove i prezzi sono alti ma in poco tempo scenderanno sicuramente. Comunque l'importante adesso è avere la possibilità di utilizzare internet comodamente a casa, magari seduti sulla veranda a sorseggiare qualcosa di fresco o sul letto con il ventilatore a pale che gira sul soffitto! Il prezzo è comunque abbordabile. Possibilità anche di usare il wireless se vi procurate le apparecchiature appropriate. Fra pochissimo tutte le comodità a cui siamo abituati in Italia e che a volte sono la giustificazione per non uscire dal proprio guscio saranno disponibili nella loro totalità anche qui. Lo sviluppo è grande e velocissimo, perciò quelli di voi che vorrebbero crearsi una vita che sia stimolante tutti i giorni, abbia senso e prospettive per il futuro e da tempo si sono resi conto che non sarà certo l'Italia il paese che renderà possibile tutto ciò bè................non avrete più giustificazioni!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI

8 Commenti:

venerdì, 23 dicembre, 2005, Anonymous Anonimo ha detto:

sarebbe interessante che tu parlassi della vita dominicana in genere dai costi della sanita,a quelli della televisione e el telefono alle varie forme di burocrazia,ai vari tipi discuola compresa l'universita del luogo.Ancora utile sarebbe parlare di quanto guadagna in mrdia una famiglia dominicana impiegatizia e non ecc.
Cio sarebbe utile per conoscere il paese e fare le varie comparazioni con i propri paesi
bravo e ciao

 
sabato, 24 dicembre, 2005, Blogger Stefano ha detto:

Grazie Don del suggerimento, avevo già in programma di lasciare un post sulla vita dominicana in generale. Lo troverai presto, continua a seguirmi.
ciao
STEFANO

 
giovedì, 29 dicembre, 2005, Anonymous Anonimo ha detto:

Se gradita posso lasciare la mia esperienza sui collegamenti ad internet.
Mi chiamo Marco, vivo in Rep. da oltre tre anni e da un anno e mezzo mi collego attraverso il Plan 3G di Centennial ad internet, usando il cellulere , cosí facendo mi posso collegare sempre sia dal portatile che dal pc fisso.
La tariffa é di 1,800 peso domenicani mensili. Purtroppo la copertura del servizio attualmente é del 70% del paese, ma da Gennaio - Febbraio riusciranno ( cosí mi hanno assicurato ) a completare la copertura, sfruttando probabilmente la fusione con Orange .
Un saluto, complimenti.

 
giovedì, 29 dicembre, 2005, Blogger Stefano ha detto:

Certo Marco, fatti sentire al mio indirizzo mail, conosco il plan 3g è buono per chi usa molto il cell. ma per chi si collega solo da cas tutto sommato è meglio il flash di verizon, anche come prezzo. Comunque mandami tutte le informazioni che vuoi se ne hai di nuove. A presto e grazie.

STEFANO

 
sabato, 04 marzo, 2006, Anonymous Anonimo ha detto:

Scusate se pubblico qui, ma nn so dove postare...
Ciao carissimo, sono paolo, un ferrarese che con la famiglia è gia la seconda volta che viene li in santo domingo, sto vendendo la mia attività ambulante in italia appena fatto cio da solo prima io mi appoggerò a san pedro de macori dove ho parecchi amici, in affitto chiamero su i miei e verro da te a las terrenas, a fare due chiacchiere ti scrivo solo per sapere come si fa a fare la cedola, una volta arrivato li col passaporto che iter devo fare per avere la cedole e cosa mi costa, questa cedola ti evita la tassa per uscire dal paese ?? oppure no, quest'anno i ladroni la hanno portata a 20 dollari,e 300 se stai li oltre tre mesi, e sempre 10$us il visto turistico, sono stato gia a santo a bavaro a puntacana, la romana, bayahibe,e dopo questo secondo viaggio e sapendo cosa ti danno in baco centrale voglio venire a vivere li tranquillo, per il lavoro so fare un po di tuto da impianti eletricci a posare infissi a meccanico auto, imbianchino, pratico di pc internet, impianti satellitari, ecc,devo solo sapere come è piu' conveniente esportare il capitale, se mi puoi dare una dritta, anche in pvt, grazie mille pi2dema@hotmail.com
ripeto scusa se posto nel luogo meno appropriato ma nn vedo altro posto salutia tutti gli amici del blog paolo ferrara italai

 
sabato, 30 settembre, 2006, Anonymous Anonimo ha detto:

Well done!
[url=http://yzuaptni.com/eagx/jghl.html]My homepage[/url] | [url=http://mxtoxrzn.com/zwlq/rffn.html]Cool site[/url]

 
sabato, 30 settembre, 2006, Anonymous Anonimo ha detto:

Nice site!
My homepage | Please visit

 
sabato, 30 settembre, 2006, Anonymous Anonimo ha detto:

Nice site!
http://yzuaptni.com/eagx/jghl.html | http://lhwvhgft.com/zzuv/nzcb.html

 

Posta un commento

<< Torna al Blog