..torna alla homepage

20 novembre 2005

Bagnato ma......arrivato!

Eccomi di nuovo qui, presente sul blog ed in R. D.. Come da previsioni le condizioni del tempo di questi giorni non sono per niente buone. Sono arrivato Giovedì e non si è ancora visto un po’ di sole, ma è tutto normale, in questo periodo dell’anno è sempre così poi verso la metà di Dicembre le cose vanno migliorando fino a lasciare il posto a stabili e nitide giornate di sole.
Vi chiedo scusa se sto ritardando nel rispondere alla vostre mail ma questi giorni di viaggio mi hanno ovviamente preso tutto il tempo, da lunedì dovrei già essere di nuovo in grado di riprendere i normali ritmi. Troverete 4/5 post nuovi già dalla prossima settimana.
Per ora dando un occhiata veloce ho già visto ultimate molte costruzioni che erano cominciate da poco alla mia ultima partenza nel Febbraio di quest’anno. Stanno lavorando veramente duro e in molti angoli del paese si notano ormai delle sostanziali differenze direi per lo più positive visto che si tratta nella maggior parte dei casi di situazioni che agevolano e migliorano ulteriormente alcuni aspetti fin’ora decisamente arretrati. Degna di una nota particolare è la notizia di una strada importante de Las Terrenas, da sempre sterrata, che finalmente è stata asfaltata. Si tratta, per chi conosce la zona, della strada che dalla calle principal porta fin giù alla Ceiba e poi a Playa Coson. In questo caso non è stato il governo ad occuparsi dei lavori ma i proprietari di una nuova grande struttura alberghiera, il WINDHAM SAMANA, che per rendere più comodo l’accesso al complesso hanno anche reso un enorme favore agli abitanti che tutti i giorni fanno con la moto specialmente questa strada, il sottoscritto compreso!
Una novità negativa invece è il lieve rincaro di alcuni prodotti alimentari in tutta l’isola, specialmente nei supermercati ma soprattutto il rincaro della benzina che in sette mesi è passata da 90 a 130 pesos attuali al gallone. Gli effetti dell’economia petrolifera si notano naturalmente anche qui dove il presidente per limitare il consumo di carburante ha alzato i prezzi non riuscendo ai costi attuali mondiali della benzina a procurarsi tutto il quantitativo di carburante normalmente utilizzato.
Per ora vi saluto e vi prego di avere ancora un poco di pazienza per quello che riguarda i miei tempi. Nel giro di un mese credo che i contenuti di PLAYALASTERRENAS aumenteranno notevolmente sia per ciò che riguarda le strutture sia per il blog. Seguitemi spesso e troverete informazioni, dettagli, racconti, notizie, foto ecc. direttamente dalla Rep. Dom.
Sicuramente materiale molto utile per chiunque voglia avvicinarsi a questi bellissimi luoghi.
UN SALUTO A TUTTI E A PRESTO, HASTA LUEGO!

3 Commenti:

martedì, 22 novembre, 2005, Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao Stefano!
beato te che sei già nella Rep.Dominicana...
grazie per le informazioni e gli aggiornamenti che ci dai!
Buena Suerte!
Ciao, a prestissimo!

Gianluca

 
martedì, 22 novembre, 2005, Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao Stef,
Pasalo bien tu que puedes!!!
Fa un freddo boia...dovrei venire a metà gennaio...ce la farò ad aspettare???
Tienici sempre informati, grazie!

Roberto (Sa)

 
venerdì, 25 novembre, 2005, Anonymous Anonimo ha detto:

ci stefano
stamattina presto ho dato uno guardo sui tetti di Lucca....bhe nevicava....poco ma ha imbiacato i tetti.
Ti ricordo ancora della vanacnza che dovrei fare tra dicembre e gennaio....risentiamoci a presto.

Patrizio

 

Posta un commento

<< Torna al Blog