Stranezze Dominicane
In questo paese se ne vedono proprio di tutti i colori, quello che vedete qui è un palazzo nella capitale dove sono state montate delle impalcature per ridipingere la facciata. Praticamente si tratta di assi di legno attaccate fra di loro con semplici chiodi. L'effetto che si ottiene è quello della foto! Se da noi in Italia qualcuno si organizzasse in questo modo nel giro di qualche minuto, arriverebbero le belle arti, l'ente della sicurezza pubblica, vigili, polizia, carabinieri, guardia di finanza e chi più ne ha più ne metta per fare multe e far incassare soldi alla stato, bloccherebbero i lavori e per finire il lavoro di 15 giorni ci vorrebbe un anno e mezzo. Qui invece dove la gente si organizza con i mezzi che ci sono, nel loro paradossale modo di sbrigare le faccende riescono ad essere più funzionali e pratici e a risolvere i problemi in maniera più economica e sbrigativa, data la praticamente inesistente burocrazia. Non fosse che hanno così poca voglia di lavorare.......! In quest'altra foto invece la capacità d'invenzione aumenta ancora, infatti questo camion che straborda di pneumatici riesce a tenerli legati con solo due tiranti elastici tipo portapacchi e un abile gioco di incastri tra una gomma e l'altra che permette che queste rimangano stabili e non cadano anche se sembra che debba crollare tutto da un momento all'altro! Entrambe le foto sono scattate a Santo Domingo dove cose di questo tipo sono all'ordine del giorno. Vi mostrerò nel corso del tempo anche altre foto che scatterò in futuro con tema stranezze simili. Questo per dimostrarvi che nella vita non c'è un solo modo di fare le cose e quelli a cui siamo abituati non è detto che siano per forza i migliori!
ASPETTO COMMENTI..........!!!!!!!!!
ASPETTO COMMENTI..........!!!!!!!!!
7 Commenti:
qui anche per far pipi ti multano!!!!!!!!! è divenuta un'italia di soprusi e violenze psicologiche davvero da terzo mondo
Se in Italia avessimo almeno la metà della loro praticità, vivremmo nella nazione più bella del Mediterraneo ! Speriamo di diventare più sbrigativi e di fare più fatti e meno chiacchere...!
scusa, ma non e' che magari le leggi severe servono per impedire che ci siano incidenti sul lavoro? il problema e' che non vengono rispettate, se tutti gli operai usassero le cinture di sicurezza sulle impalcature, non ci sarebbero morti ogni giorno... e quella impalcatura della foto, sara' poi cosi' sicura?
Logico che l'impalcatura non rispetta nessuna norma di sicurezza, infatti questi sono paesi ancora arretrati da questo punto di vista. Gli incidenti comunque sono minori che da noi in Italia ma sono sempre mestieri che comportano rischi, la sicurezza al 100% nella vita non esiste mai e se uno non vuole rischi faccia l'impiegato...!
Ho solo detto che nonostante non ci sia un organizzazione ben definita e rispettata le cose non vanno peggio che da noi in Italia dove ci sono milioni di leggi regolamentatrici che però non cambiano la sostanza. In pratica invertendo i fattori il risultato non cambia.....
Dall'altro lato però i lati positivi relativi allo stile di vita sono qui secondo me maggiori. Ognuno tiri poi le proprie conclusioni.
si ma voi che cazzo ci andate a santo domingo lascia stare la mia terra......
si ok si può vivere meglio ma sicuramente non è in questo modo che si può migliorare, mettiti nei panni di un operaio e prova a vivere a Santo Domingo e in Italia vedrai che in tutte e 2 le nazioni ci sono i pro e i contro.
Ti Faccio io una domanda un operaio dominicano come vive? Hai provato a vedere anche questo?
Io ci sono stato più volte mi piace molto ma non andrei mai a vivere la, ops si ci andrei se avessi una barca di soldi
questa è la mia opinione
ciao grazie
Ciao da Santo Domingo. Sono qui da quasi 20 anni. Mi dispiace stare lontano dalla mia amata terra, la Lucania, un posto dimenticato piú dagli uomini che da Dio. Andate a cercare: enzo casamassima unita d'italia e ne saprete di piú. Se avete bisogna di consigli per una visita a Santo Domingo non esitate. Saluti e vogliatevi bene un po di piú se potete.
Posta un commento
<< Torna al Blog