..torna alla homepage

24 dicembre 2005

Feliz Navidad y 2006!

Buon Natale dalla Repubblica Dominicana! Anche se qui più che Natale sembra Ferragosto! Vi regalo virtualmente la foto di questa bellissima pianta di stelle di Natale alta più di 2 metri che si trova nel mio giardino. Da ieri si è cominciata a vedere una maggiore affluenza di turisti che durerà più o meno fino al 10 Gennaio, ho notato che anche molti di voi che hanno prenotatato gli alloggi tramite il mio sito arriveranno0 dal 26 in poi quindi suppongo che come sempre per l'ultimo dell'anno ci sarà un bel movimento! Finalmente si cominciano a vedere le belle giornate di sole, sono riuscito ad andare anche un paio di volte in spiaggia nell'ultima settimana. Ci sono in arrivo anche alcune novità riguardanti il sito, l'aggiunta di una sezione nuova dedicata alle vendite soprattutto immobiliari, dei programmi di escursioni guidate alla scoperta dei posti più belli della penisola di Samanà e altre cose che non si svelo subito tutte insieme perchè sennò che gusto c'è...! Mi fa piacere che le persone che sono arrivate qua dal mio sito e che sono appena andate via siano rimaste più che soddisfatte dei posti, degli alloggi, del cibo, del servizio e di tutte le informazioni che ho cercato di dargli durante la loro permanenza. Un paio di loro si sono talmente innamorate di questi luoghi da prendere in seria considerazione la possibiltà di acquistare anche una casa nel prossimo futuro, dati anche i costi dimezzati rispetto alle nostre abitudini europee. Insomma che dirvi di più per ora.........spero che passiate un buonissimo Natale e che presto possiate venire piano piano a conoscere questa splendida isola piena di sfaccettature che è la Repubblica Dominicana e in cui, anche se a volte ci si fa del nervoso per alcuni aspetti che qui non funzionano, non si rimpiange per niente la vita dell'Italia anzi.......brrrrrrrr al solo pensiero mi vengono i brividi.........in tutti i sensi! Faccio un appello a tutte quelle persone (soprattutto maschi!) che hanno dai 27 ai 40 anni, che sono soli o non hanno un rapporto soddisfacente con la propria compagna e che si alzano la mattina per 8 mesi l'anno al freddo per andare a lavorare e prendere 1000 euro al mese o giù di lì, pagare questo e quell'altro, rimanere senza e ricominciare il mese successivo. Ma che ci fate ancora lì, dove pensate di andare, credete ancora alla pensione? Gli stessi soldi li potete guadagnare qui, non dico di venire a fare i miliardari ma guagagnarci in salute sicuramente!
Vi sto proponendo un alternativa toccabile con mano, testata e ritestata dal sottoscritto. Pensateci............! Comunque auguro ancora un Buon Natale a tutti voi che siete, ognuno per ragioni diverse ( ma poi alla fine la stessa) entrati in contatto con me e con il mio sito. Spero di potervi aiutare ancora per molto. FELIZ NAVIDAD e BUON 2006 A TUTTI!!

..torna alla homepage

14 dicembre 2005

Internet tropicale

Tutti quelli curiosi di sapere a che livello sono le tecnologie riguardanti le connessioni internet qui ai caraibi troveranno molto interessanti queste notizie che sto per darvi. Negli ultimi 6/8 mesi c'è stato parecchio sviluppo in questo settore, l'unica compagnia telefonica dominicana (VERIZON) ha lavorato molto per rendere possibili connessioni quasi di ultima generazione anche qui in Repubblica Dominicana dalla capitale fino ai paesini più piccoli. Attualmente in tutta l'isola è possibile avere una connessione internet direttamente nella propria casa, praticamente in quasi tutte le zone vi troviate. Addirittura il piano più recente prevede una connessione DSL a 100,0 Mbps, si chiama piano FLASH e con un costo di1000 pesos mensili, circa 35 dollari e circa 27 euro, potete avere internet 24 ore su 24 in casa vostra ad una velocità tutto sommato buona. Dipende sempre dall'uso che se ne fa , poco buona per scaricare in continuazione ma perfetta per qualsiasi altro uso di consultazione, navigazione, posta elettronica ecc. Un po' come i nostri piani flat in Italia, il costo qui è poco più caro che da noi ma dovete tenere presente che le installazioni sono molto più recenti ed essendo ancora nuove i prezzi sono alti ma in poco tempo scenderanno sicuramente. Comunque l'importante adesso è avere la possibilità di utilizzare internet comodamente a casa, magari seduti sulla veranda a sorseggiare qualcosa di fresco o sul letto con il ventilatore a pale che gira sul soffitto! Il prezzo è comunque abbordabile. Possibilità anche di usare il wireless se vi procurate le apparecchiature appropriate. Fra pochissimo tutte le comodità a cui siamo abituati in Italia e che a volte sono la giustificazione per non uscire dal proprio guscio saranno disponibili nella loro totalità anche qui. Lo sviluppo è grande e velocissimo, perciò quelli di voi che vorrebbero crearsi una vita che sia stimolante tutti i giorni, abbia senso e prospettive per il futuro e da tempo si sono resi conto che non sarà certo l'Italia il paese che renderà possibile tutto ciò bè................non avrete più giustificazioni!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI

..torna alla homepage

05 dicembre 2005

Stranezze Dominicane

In questo paese se ne vedono proprio di tutti i colori, quello che vedete qui è un palazzo nella capitale dove sono state montate delle impalcature per ridipingere la facciata. Praticamente si tratta di assi di legno attaccate fra di loro con semplici chiodi. L'effetto che si ottiene è quello della foto! Se da noi in Italia qualcuno si organizzasse in questo modo nel giro di qualche minuto, arriverebbero le belle arti, l'ente della sicurezza pubblica, vigili, polizia, carabinieri, guardia di finanza e chi più ne ha più ne metta per fare multe e far incassare soldi alla stato, bloccherebbero i lavori e per finire il lavoro di 15 giorni ci vorrebbe un anno e mezzo. Qui invece dove la gente si organizza con i mezzi che ci sono, nel loro paradossale modo di sbrigare le faccende riescono ad essere più funzionali e pratici e a risolvere i problemi in maniera più economica e sbrigativa, data la praticamente inesistente burocrazia. Non fosse che hanno così poca voglia di lavorare.......! In quest'altra foto invece la capacità d'invenzione aumenta ancora, infatti questo camion che straborda di pneumatici riesce a tenerli legati con solo due tiranti elastici tipo portapacchi e un abile gioco di incastri tra una gomma e l'altra che permette che queste rimangano stabili e non cadano anche se sembra che debba crollare tutto da un momento all'altro! Entrambe le foto sono scattate a Santo Domingo dove cose di questo tipo sono all'ordine del giorno. Vi mostrerò nel corso del tempo anche altre foto che scatterò in futuro con tema stranezze simili. Questo per dimostrarvi che nella vita non c'è un solo modo di fare le cose e quelli a cui siamo abituati non è detto che siano per forza i migliori!
ASPETTO COMMENTI..........!!!!!!!!!